SAI QUANTO COSTA UN PROGETTO?

 In BLOG IT

QUANTO COSTA UN PROGETTO?

Vi volete rivolgere ad un architetto e la prima cosa che pensate è: quanto mi costa!? Non importa se siate privati o professionisti, per una casa un bar o un hotel, prima di intraprendere un progetto siete carichi di entusiasmo ed avete delle fantastiche aspettative.

Decidete quindi di fare da voi

Vi posso assicurare che nella maggioranza dei casi il prodotto non rispecchierà i vostri entusiasmi e le vostre aspettative iniziali, avrete comunque speso dei bei soldi per un risultato mediocre.
Quell’ambiente vi emoziona ancora? Come quando seduti nella hall di un hotel di lusso, vi sentite molto eleganti come quando in una bellissima spa, vi sentite subito rilassati. Eppure all’inizio vi pensavate cosi. Ma non avete centrato il bersaglio…

Rivolgersi ad un architetto costa troppo

Ditemi che non l’avete mai pensato prima di chiedervi quanto costa il progetto di un architetto. Vi siete mai chiesti quanto vale un progettoRaccontiamoci quello che vogliamo, ma alla fine di tutto il vero valore aggiunto sarà l’idea progettuale l’unica a garantirvi che le emozioni e gli entusiasmi iniziali perdurino per molto tempo.
Un professionista saprà rispettarla e raggiungerla, dosando tecniche materiali e dettagli in base al vostro budget. Saprà consigliarvi dove conviene spendere e dove no. Raggiungerà o supererà le emozioni e le aspettative che cercate, anche ad un costo minore! Per questo un progetto e un idea non si misurano in quanto costano ma: in quanto valgono.

Quanto costa un progetto?

Quanto costa un progetto?

Quanto costa un progetto?

Quanto costa un progetto?

Quanto costa un progetto?

Quanto costa un progetto?

Progettazione personalizzata

Mi è capitato molte volte con dei clienti di trovare idee alternative o di sconsigliare certi interventi inutilmente costosi perché avevo ben chiaro in mente dove valeva spendere e dove no.
Quanto valgono queste scelte?
In alcuni casi di progettazioni complete il costo del progetto ai committenti, è stato ampiamente ripagato dal valore dell’idea e dal risparmio sui singoli costi.

Sapete che cos’è questo nella foto?
Non è un fucile laser ne un acceleratore di particelle…
È un sagomatore da teatro. Una luce professionale che serve a evidenziare e porre l’accento su oggetti o personaggi. Può costare centinaia o migliaia di euro.

E quest’altre?
Ho progettato questi punti luce, per illuminare in maniera selezionata e di impatto determinate zone.
Il costo?  Pochi euro
Il valore?  Immaginate di doverne fare 10 o 100 per un lounge bar…
E’ un chiaro esempio di come una scelta pensata prima costa “nulla” o quasi, ma vale molto essendo adeguata al progetto. Il vero valore del progetto è nelle capacità, nelle conoscenze, nella curiosità e la voglia di sperimentare, sono valori che non vengono insegnati e si sviluppano in anni.

Quanto costa un progetto

Ovviamente dipende, dalla complessità, da quanto tempo occorre dedicarci. Esistono varie fasi di progetto, dal concept all’esecutivo. In linea generale orientandosi verso un pacchetto progetto completo e gestito, i costi possono essere bilanciati anche da scelte di valore.
Se pensi che un architetto possa aiutarti e fare al caso tuo contattaci qui
In ogni caso ora quando chiederete quanto costa un progetto, saprete anche valutare quanto vale.

Recommended Posts
CONTATTI

Inviateci un messaggio per domande circa i servizi che possiamo offrirvi, richieste di informazioni o di preventivo.

Not readable? Change text.