DESIGN ESCLUSIVO PERSONALIZZATO

 In BLOG IT

Design di Lusso

Se vi parlo di design esclusivo personalizzato, pensate a design di lusso… Qual è il vostro concetto di lusso? Ricercatezza, ricchezza, esagerazione… Potremmo trovare moltissimi termini che possano descrivere bene il concetto di lusso.

Design esclusivo personalizzato

Design esclusivo personalizzato

Esclusività

Cosa ne pensate del termine esclusività?
Penso che il termine che meglio racchiuda l’espressione di lusso sia proprio questo.
Esclusivo significa non destinato a tutti: per pochi
Ricorda quindi immediatamente tutti i concetti di lusso che noi conosciamo.

Esclusivo e personalizzato

Essere il numero 3.456.722 ad acquistare lo stesso oggetto di lusso che hanno acquistato altri,  non mi fa sentire per nulla esclusivo. Pretendo di più da qualcosa per cui ho un alta aspettativa: un oggetto, un abito, una casa. Pretendo che questo oggetto sia unico per me, veramente esclusivo:   personalizzato. Oggetti in serie limitata numerata e personalizzata. Oggetti con forte personalizzabilità,  10.000.000 di combinazioni: ognuna unica e differente.
La mia casa, realizzata a disegno.  Senza compromessi, non a scelta tra 5/10/50 finiture.
Significa non scagliere da un catalogo, significa allinearsi al massimo con le nostre aspettative, significa essere unici tra infinite combinazioni. Questo è il vero lusso. Questa è la vera esclusività.

Il valore dell’unicità

Quando acquistate oggetti, abiti, case di lusso; “da catalogo” state facendo un buon affare? Oggettivamente state acquistando un prodotto “di serie”, il cui design e ciclo di produzione sono ottimizzati per costare il meno possibile in una produzione seriale, ma lo state pagando molto per via del fatto che rappresenta un prodotto di lusso; non sarà esclusivo, non sarà realizzato esclusivamente per voi.
Se acquistate un prodotto  personalizzato state pagando, un processo realizzato interamente per voi, dalla concezione alla produzione, ed ottimizzare un processo per un prodotto personalizzato è ogni volta diverso e molto costoso. Questo è l’unico modo per ottenere un prodotto realmente unico, esclusivo, che possa rappresentarvi.
In questo caso il valore del processo e molto alto in relazione al costo che pagate, state facendo un buon affare. Potete farvi un idea anche qui: quanto costa un progetto

Design esclusivo personalizzato

Design esclusivo personalizzato

Come nasce un prodotto realmente esclusivo

Tutti sanno che un abito su misura può raccontare molto chi lo indossa. Tutto questo vale per ogni altro elemento che racconta la nostra vita: per la propria abitazione o per un oggetto Un prodotto personalizzato contiene in se stesso il valore dell’unicità e della sperimentazione, del rischio, dell’idea, del progetto, dell’emozione che riesce a raccontarvi. Un prodotto veramente esclusivo nasce per voi e trasporta le vostre emozioni.

Recommended Posts
CONTATTI

Inviateci un messaggio per domande circa i servizi che possiamo offrirvi, richieste di informazioni o di preventivo.

Not readable? Change text.